Primo incontro di Favole in Cucina!

Mercoledì 4 novembre è avvenuto il primo incontro del progetto con Linda ed Alessandro e la realizzazione di ottime tagliatelle!

Qui potete vedere un breve video della prima lezione. Al prossimo incontro è prevista una sfida tra il cuoco e la coppia nella preparazione di pasta alla gricia

WhatsApp Image 2020-11-10 at 08.13.43WhatsApp Image 2020-11-10 at 08.14.03

Forse, è proprio in questo periodo storico in cui ci sentiamo più soli e confusi verso il futuro che dobbiamo unirci, per sentirci più sicuri, nella completa insicurezza. E’ solo stando insieme infatti che potremmo guardare al futuro con gli occhi della speranza. E’ in questa cornice quindi, che coraggiosamente il progetto di Favole in Cucina si inserisce. Per riscoprire la tradizione in un periodo in cui essa si sta perdendo, per scoprire vecchi sapori e antiche sensazioni, che possono farci ancorare alla realtà, ricordandoci il bello della vita che viviamo, che abbiamo vissuto e che vivremo. Lo scopo del progetto è quello di unire due generazioni, all’apparenza così lontane eppure così vicine. E’ proprio questo che mi ha colpito in primis di Favole in Cucina: è un ponte che collega due rive di uno stesso fiume, che sembra difficile da attraversare.

Non lasciamoci intimorire, ma anzi, approfittiamo di questo particolare momento per sentirci tutti più vicini in sicurezza, e sicuri nella vicinanza.

E’ per questo che dopo la prima giornata, ho deciso di realizzare un piccolo video che ci facesse vedere come durante il corso si respira un’aria che da tempo tutti in cuor nostro volevamo ritrovare.

Per sorridere ancora e ancora, insieme.”

Ilaria Di Nardo

Articoli Correlati

Tags

Condividi

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consenso dati personali
Inviando questo form accetto il trattamento dei miei dati come sopra descritto e ulteriormente spiegato nell'Informativa sulla privacy