E’ attivo uno sportello lavoro gratuito a Roma

Lo sportello è in cerca di una sede ma resta attivo. Indicheremo di volta in volta dove incontrarci

Per essere ricevuti scrivere a sportello@atdal.eu lasciando i vostri recapiti oppure telefonare al

338 7434485

dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18

SERVIZI PREVISTI

ACCOGLIENZA, SOSTEGNO E ORIENTAMENTO SU:

  • Organizzare un CV
  • Pianificare una strategia di ricerca lavoro
  • Predisporre una lettera di candidatura
  • Sostenere un buon colloquio di lavoro
  • Inventarsi un lavoro ed impostare strategie di auto – imprenditoria


SEMINARI 
–  saranno organizzati dei brevi seminari su temi attinenti le nuove opportunità di lavoro o su argomenti specifici (cv, colloquio di lavoro, ecc.) se richiesti.

Un po’ di storia …

 Sin dall’inizio dell’attività a Roma Atdal Over 40 ha affrontato il problema  della disoccupazione adulta attraverso iniziative volte al sostegno e al primo orientamento. Dal 2006 al 2008 ricordiamo il servizio volontario prestato in convenzione con l’allora Municipio di Roma XVII (oggi accorpato col Municipio I), con uno sportello in Circonvallazione Trionfale 19.
Dal 2006 al 2009 la nostra Associazione ha ideato ed attuato il Progetto Labirintus, col  supporto della Fondazione Di Liegro ed il patrocinio del Vicariato di Roma / Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, organizzando una serie di incontri ospitati nelle sedi di diverse parrocchie di Roma.

Dal 2013 al 2015 Labirintus è proseguito, col finanziamento della Regione Lazio e sempre in collaborazione con la Fondazione Di Liegro.

Dal mese di maggio 2017 e per la durata di un anno,  Atdal Over 40 è stata autorizzata dal Municipio III (sulla base del bando pubblico “La Casa dei Diritti”, progetto sociale a carattere sperimentale), a svolgere attività di sportello di ascolto e primo orientamento presso gli uffici di Piazza Sempione 15 dalle ore 9 alle 10,30 del martedì.

Atdal Over 40 ha così acquisito un esclusivo patrimonio di esperienze e di competenze, ed è in grado oggi di offrire un qualificato sostegno – gratuito e personalizzato – alle donne e agli uomini disoccupati o inoccupati di età matura

 

 

Articoli Correlati

Tags

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *